divinext

Termini e condizioni di vendita on-line

E’ importante leggere con attenzione le condizioni generali di vendita, prima di procedere con l’ordine on-line.

Le presenti condizioni di vendita disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento al sito e l’acquisto di prodotti effettuato tramite esso.

Il cliente in caso di dubbi potrà contattare l’ufficio vendite al numero 019/7704451, mandare una mail a nicola@destefanoluxury.it , o dove possibilitato recarsi personalmente al punto vendita De Stefano Luxury sito in via Malocello 54 Varazze (SV).

Oggetto del contratto

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, in questo caso il sito ovodoro.it della società Ovodoro s.r.l. di DE STEFANO A.&N. con sede legale in Piazza Marconi 2 (Sv, Italia), iscritta al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di Savona con P.I. 01593200098 e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.

Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet ovodoro.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

Registrazione al sito

Per poter acquistare i prodotti sul sito ovodoro.it , occorre previamente registrarsi. La registrazione le permetterà di fornire i dati per ricevere le comunicazioni di Ovodoro e l’indirizzo postale ove vuole ricevere la merce acquistata.

E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

Procedura d’acquisto

Il cliente, dopo aver visionato gli articoli con relativo prezzo, spese di consegna e tempo stimato di consegna, procede esprimendo la volontà all’acquisto di uno o più articoli.

Il contratto si considera perfezionato nel momento in cui Ovodoro invia una e-mail di conferma della conclusione del contratto. Si considera senza effetto l’ordine effettuato da chi non abbia compiuto 18 anni e/o non sia in possesso di codice fiscale e/o partita iva.

Per quanto riguarda l’acquisto di preziosi usati, il cliente dovrà inviare un suo documento d’identità valido durante la procedura di acquisto, come previsto dalla legge. In mancanza di tale documento, la vendita non potrà essere effettuata.

Ovodoro si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Ovodoro si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito sono espressi in euro e comprensivi di IVA ed il cliente può pagare la merce ordinata con le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto. I prezzi esposti sul sito sono validi soltanto per gli ordini effettuati online, per i quali vi è comunque la possibilità di ritirare gli oggetti direttamente in negozio.

Ovodoro verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul sito siamo corretti senza che ciò, tuttavia, possa garantire l’assenza di errori. Qualora venisse riscontrato un errore relativo al prezzo di un prodotto, Ovodoro darà al cliente la possibilità di riconfermare l’ordine del prodotto al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

Le parti, in tutte le fasi della formazione e della conclusione del contratto, devono comportarsi secondo i principi generali di correttezza e buona fede sanciti dagli artt. 1175, 1337 e 1375 del Codice Civile.

Descrizione dei prodotti

Tutte le descrizioni dei prodotti pubblicate nel sito Ovodoro.it  sono, per quanto possibile, aggiornate ed accurate. Tuttavia possono differire in modo non significativo dal prodotto acquistato per esempio nel colore, nella forma e nella dimensione. Per una migliore esposizione dei prodotti offerti, alcune immagini sono ingrandite rispetto all’originale e quindi non in scala 1:1

I colori sul proprio schermo possono apparire in modo diverso dalla realtà.

Alcune caratteristiche delle pietre dei gioielli in vendita come caratura, forma e colore sono da ritenersi indicative e possono subire delle variazioni di lieve entità in aumento o in diminuzione rispetto a quanto indicato nelle rispettive schede analitiche dei prodotti in modo tale da non recare modificazioni significative al valore complessivo né all’aspetto del gioiello.

Confezione regalo

Tutti i prodotti acquistati vengono inviati in confezione regalo senza alcun costo aggiuntivo. Le confezioni possono variare nella forma e nel colore rispetto a quelle pubblicate nel sito che quindi sono da ritenersi puramente indicative.

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario. Riceverà una e-mail di conferma dell’ordine di acquisto nella quale le saranno fornite le coordinate bancarie per procedere al pagamento. Come indicato in tale e-mail, l’invio del CRO (codice riferimento operazione, costituito da 11 cifre che identificano univocamente la transazione) del bonifico all’indirizzo nicola@destefanoluxury.it permette di accelerare la spedizione della merce da lei acquistata all’indirizzo da lei indicato.

Modalità di consegna, spedizoni e tempistiche

Il cliente può scegliere se ricevere l’oggetto al suo indirizzo o ad un altro indirizzo indicato oppure se ritirarlo presso una delle sedi di Ovodoro.

Ovodoro spedisce gratuitamente per spese superiori a €150  in tutta Italia diversamente il costo è di 15,00 euro.

Tutta la merce viaggia assicurata. Per i restanti paesi UE sono possibili costi aggiuntivi a carico dell’acquirente che verranno calcolati di volta in volta, in ragione dei diversi fattori che contribuiscono a stabilire il costo di una spedizione. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna. L’indirizzo di spedizione è quello indicato dal cliente in fase di acquisto online, salvo quanto diversamente e preventivamente concordato per scritto tra le parti.

Se si evidenziano delle anomalie al pacco (probabilmente dovute a manomissioni) è necessario firmare con “riserva di controllo”. Diversamente non saremo in grado di rimborsare eventuali rotture o danneggiamenti del prodotto acquistato. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili. La consegna dell’oggetto acquistato avverrà in circa 7 giorni lavorativi dalla data del pagamento. Questa indicazione vale per le consegne in Italia, per tutte le altre destinazioni la tempistica verrà calcolata di volta in volta.

Nel caso di ritiro presso un punto vendita, il cliente sarà avvertito tramite mail, appena l’oggetto sarà disponibile per il ritiro.

Garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 12 mesi dalla consegna stessa.

Sono esclusi dai difetti di via conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura. Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza con comunicazione indirizzata alla sede di Ovodoro s.r.l. , indicando accuratamente i difetti ed i vizi riscontrati.

Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il Cliente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove: la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo come previsto dal comma 5 Art. 130 Codice del Consumo; la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Responsabilità

Ovodoro non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Ovodoro non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Allo stesso modo, Ovodoro non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Diritto di recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento dei beni. Il recesso dovrà essere richiesto mediante l’invio – nel predetto termine di giorni 10 – di una lettera raccomandata a DE STEFANO LUXURY via Malocello 54 – 17019 Varazze (SV) .

Il consumatore non può esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati e se non sussistono le seguenti condizioni: i prodotti non devono recare segni di usura, abrasioni , scalfitture o graffi tali da compromettere la rivendibilità degli stessi; i prodotti devono essere resi nelle confezioni originali. Entro il sopra indicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti con spedizione assicurata al mittente-fornitore ma solo dopo l’autorizzazione da parte di Ovodoro. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente tranne nel caso la merce non sia conforme all’ordine, nel qual caso saranno invece date istruzioni per la presa da parte di un corriere.

Ovodoro provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di 7 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento della merce spedita da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce. Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario della fattura).

Trattamento dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali si rinvia all’informativa privacy (https://ovodoro.it/privacy-policy/) dettagliata disponibile sul sito e accettata dal cliente registrato al momento della registrazione sul sito ovodoro.it

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la società Ovodoro srl.

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web ovodoro.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Savona.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Ovodoro S.R.L. informa il Cliente Consumatore residente nell’Unione Europea che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Tale piattaforma può essere utilizzata per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato. La piattaforma è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/